Nel rispetto delle norme vigenti a Malta, RTS ADVISORY offre servizi di back office a Clienti internazionali che, avendo aperto una società a Malta operano in svariati settori commerciali ed industriali, a partire dall’ordinaria amministrazione ai servizi di contabilità, all’ elaborazione dati fino alla gestione di database, garantendo costi contenuti e numerosi vantaggi per la crescita del business.

L’elevata disponibilità di forza lavoro ben istruita e di personale altamente qualificato, insieme ad eccellenti servizi di telecomunicazione e a collegamenti logistici ben organizzati, fanno di Malta la soluzione ideale per gestire più facilmente tutte le attività di back office necessarie prima, durante e dopo la costituzione di una società.
La normativa vigente Maltese prevede, tuttavia, che alcune attività professionali e di business oggetto di specifiche licenze di regolamentazione e di controllo non possano avere il diritto di appoggiarsi a servizi di back office a Malta.

Eventuali attività di routine o amministrative che si svolgono a sostegno di qualsiasi attività imprenditoriale o professionale riguardanti servizi finanziari come quelli di banche e assicurazioni possono essere scorporate o affidate in out-sourching come richiesto dalla MFSA.

Una società costituita a Malta può decidere, inoltre, di affidare all’esterno l’attività di back office direttamente alla filiale di un istituto maltese o ad una società di proprietà appositamente creata ed in grado di offrire questi servizi specializzati anche ad altri Clienti stranieri non residenti, senza limitazioni riguardo alla natura o alla nazionalità dei destinatari dei servizi offerti.

Requisiti necessari per creare un Back Office

Per attivare i servizi di back office occorre presentare domanda alla Malta Financial Services Authority, allegando i seguenti documenti:
• indicare i clienti e le imprese non residenti a Malta;
• informazioni pertinenti sulla società costituenda, memorandum e statuto;
• bilanci e profilo aziendale, se disponibili, le informazioni sui registri;
• referenze degli azionisti / beneficiari;
• un business plan e piano finanziario;
• informazioni rilevanti sui clienti o aziende che ricevono le prestazioni;
• informazioni sui locali a Malta, dove verranno erogati i servizi;
• stima del numero di persone da impiegare ed eventuali permessi di lavoro richiesti.

Servizi di segreteria

Oltre ai servizi di back office, RTS ADVISORY offre anche servizi di segreteria e servizi di gestione disegnati su misura a seconda delle esigenze dei Clienti, che includono:

  • Segreteria telefonica personalizzata in italiano o in inglese, grazie a messaggi registrati e processati secondo istruzioni predefinite.
  • Servizio Fax disponibile per la ricezione dei fax per conto clienti
  • Indirizzo Mailing e posta servizio
  • Meeting Room Facilities

Vuoi aprire una Società a Malta?

Per ulteriori informazioni per la costituzione di una Società a Malta si prega di contattarci via e-mail a info@rtsadvisory.com e Vi contatteremo entro 24 ore per poter fornirvi una consulenza mirata alle vostre esigenze.

Aprire una società a Malta

Aprire una società a Malta

Costituire una società a Malta è semplice. Affidati all’esperienza di RTS ADVISORY per ricevere il migliore servizio in tutte le fasi della costituzione della tua società.

Beneficiare del sistema fiscale a Malta

Il sistema fiscale a Malta

Per un’azienda che ha l’obiettivo di internazionalizzarsi è importante adottare un sistema fiscale in grado di salvaguardare i margini necessari per nuovi investimenti.

Aprire un Fondo di Investimento

Contabilità e revisione a Malta

RTS Advisory copre una pluralità di servizi di back office che vanno dalla contabilità del fondo al calcolo del Nav, ai servizi di registro e Transfer Agency.

Desideri una consulenza?

Eccellenza, imprenditorialità e partnership rappresentano i valori fondamentali del gruppo RTS Advisory Ltd che si pone l’obiettivo di porsi da sempre come Partner delle aziende clienti e dei professionisti che si affidano per far crescere il loro business. Il team manageriale è composto da figure professionali di alto profilo provenienti da esperienze lavorative in primarie realtà di consulenza strategica, finanziaria e contabile.